La casa è il dono di nozze dei nonni per i nostri genitori. Papà Pericle, dopo aver lavorato per quasi due anni al cantiere della diga dei Forni, si innamora di Santa Caterina e decide di costruirne gli impianti di risalita.
La casa ben presto diventa il quartier generale di questo suo secondo lavoro e delle nostre vacanze dove ben quattro generazioni della nostra famiglia hanno trascorso la villeggiatura, i lunghi mesi estivi con le passeggiate e i pic-nic per i più piccini, le ascensioni alle vette innevate e le discese allo Stelvio per i grandi.
La casa dove, uscendo dalla porta sci ai piedi, abbiamo imparato a sciare, prima con Stefano Sertorelli, olimpionico nel 1936, poi con Giorgio Compagnoni, papà di Deborah: basta inforcare gli sci e già si vola sulla neve.
La casa dove abbiamo festeggiato innumerevoli Capodanni e condiviso con gli amici i momenti di gioia e di spensieratezza.
La casa dove trovate le passioni e le collezioni di una famiglia: la musica di Pericle, gli arredi e l’impagabile gusto per il bello di Picin, i libri storici di Anna ed i minerali di suo marito Vittorio.
Ora abbiamo deciso di aprirvi le porte di casa.
Prenota direttamente online il tuo soggiorno nella nostra casa di Santa Caterina Valfurva.