Santa Caterina è un villaggio magico. Per raggiungere questa località, a 1738 metri slm, bisogna percorrere la strada del Gavia lungo il torrente Frodolfo, circondati da un fitto bosco di abeti. Al termine della valle si apre, con una spettacolare vista sul monte Tresero, la piana soleggiata dove sorge questo antico maggengo. Da qui si dipartono a sinistra la valle dei Forni, al termine della quale si trova il famoso ghiacciaio, il più grande d’Europa, e in cui si trovano numerosi rifugi; a destra quella del Gavia, uno dei passi classici del giro d’Italia.
Altra valle spettacolare è la selvaggia val Zebrù a cui si accede solo a piedi o con le jeep. Qui siamo nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, dove volano le aquile e pascolano gli stambecchi sotto le cime innevate del Gran Zebrù (in tedesco Königsspitze, montagna del Re) o del Confinale.
La Valtellina, magnifica terra al centro delle Alpi, non è solo sci ma offre affascinanti e inaspettate opportunità per quattro stagioni: Valtellina un luogo da amare
Prenota direttamente online il tuo soggiorno nella nostra casa di Santa Caterina Valfurva.